
Parte oggi il percorso di assemblee unitarie sul territorio bresciano negli enti che applicano CCNL AIOP e ARIS della Sanità Privata e delle RSA verso lo sciopero nazionale proclamato il prossimo 22 maggio.
Dopo il mancato accordo in sede di conciliazione, le associazioni datoriali AIOP e ARIS continuano a condizionare l’avvio delle trattative per il rinnovo contrattuale alla copertura integrale dei costi da parte di Ministero e Regioni. Una posizione inaccettabile, che non tiene conto dei diritti dei professionisti del settore, lasciati senza contratto da 6 e 13 anni.
Questo il calendario delle assemblee previste sul territorio:
• 9 maggio 2025 assemblea c/o FONDAZIONE POLIAMBULANZA Aula Conferenza dalle 13,30 alle 15,30
• 14 maggio 2025 assemblea c/o GRUPPO IOB PRESSO CDC S.ANNA Aula Conferenza dalle 13,30 alle 15,00
• 15 maggio 2025 assemblea c/o ICS MAUGERI LUMEZZANE Aula Conferenza dalle 13,30 alle 15,30
• 19 maggio 2025 assemblea c/o FATEBENEFRATELLI BRESCIA Aula Conferenza dalle 13,30 alle 15,30


CISL FP Brescia sarà poi presente, al fianco di lavoratrici e lavoratori, nella giornata dello sciopero, a Milano sotto la sede di Regione Lombardia al presidio unitario regionale per ribadire con forza che senza diritti e salari dignitosi, si mette a rischio la qualità delle cure e dell’assistenza. Vogliamo difendere diritti e dignità di chi lavora nella sanità privata e nelle RSA e ribadire la necessità imprescindibile di riconoscere la professionalità di questi operatori con un rinnovo contrattuale adeguato.





