

Via Altipiano Asiago, 3
25128 Brescia
Tel. 030 384 4650
Fax 030 384 4651
© CISL FP Brescia - Dipartimento Comunicazione Cisl FP Lombardia
Documenti trasparenza I Cookie info I Segnala link non funzionante I Crediti fotografici
Scopriamoli insieme
Sono cinque i grandi comparti che costituiscono la struttura della CISL Funzione Pubblica e nei quali confluiscono le lavoratrici ed i lavoratori di cui si prende cura la nostra organizzazione. Scopriamoli insieme.

La complessità normativa e contrattuale dell'universo lavorativo di cui si occupa oggi la Cisl FP è davvero importante. Per meglio seguire i nostri associati, in base anche alle caratteristiche del loro contratto di lavoro, abbiamo creato cinque Comparti. In ognuno di questi confluiscono, sulla base delle aree di competenza, le lavoratrici ed i lavoratori del Pubblico Impiego, degli Enti privatizzati, della Sanità pubblica e privata e del Terzo Settore Socio Assistenziale.

Fa parte del comparto chi lavora in enti o associazioni che forniscono servizi di natura pubblica con contratti di diritto privato “puro”.
Il comparto riunisce lavoratrici e lavoratori degli organi dello Stato, dei Ministeri, delle Agenzie, degli Enti Pubblici non Economici e delle casse privatizzate.
Lavoratrici e i lavoratori dei comuni, delle province, delle regioni, delle città metropolitane, delle comunità montane e isolane e delle unioni di comuni.
Vi afferiscono le lavoratrici, i lavoratori ed i professionisti sanitari che ogni quotidianamente operano nella sanità sia pubblica che privata.
Il comparto riunisce coloro che si occupano di assistenza domiciliare, servizi all’infanzia, formazione, accoglienza e assistenza.