
Si è appena concluso il IV Congresso CISL FP Brescia e Vallecamonica nella cornice del Lago di Iseo. Pollini Gianmarco riconfermato per un nuovo mandato alla guida della federazione, riconfermata anche la Segreteria con Vezzini Tatiana e Marcello Marroccoli Segretario Generale aggiunto.

Presenti Angela Cremaschini, Segretario Generale CISL FP Lombardia e Alberto Pluda Segretario Generale CISL Brescia. Il congresso ha riunito delegate e delegati eletti durante i congressi tenutosi nei vari enti della sanità, delle funzioni locali e delle funzioni centrali della provincia di Brescia e della Vallecamonica, chiamati a loro volta al rinnovo degli organismi della federazione territoriale. “Partecipazione e cambiamento, costruiamo il futuro” questo il titolo scelto per il congresso a riconferma della volontà della federazione di proseguire con responsabilità seguendo la via della partecipazione e del confronto, cifra che da sempre caratterizza la Cisl FP, per affrontare al meglio e da protagonisti gli impegni nel prossimo futuro, dai rinnovi contrattuali pubblici e privati, alle Rsu, alla digitalizzazione della PA, alle problematiche connesse alla carenza di personale, all’invecchiamento demografico della popolazione e alla conclusione nel 2026 delle opere e dei progetti finanziati con il Pnrr, oltre all'impatto dell’applicazione dell’ intelligenza artificiale anche nel mondo del lavoro.



(da sinistra) Marcello Marroccoli, Gianmarco Pollini, Tatiana Vezzini Proprio nell’ottica di un maggiore protagonismo e di una crescente prossimità verso le lavoratrici e i lavoratori, durante il congresso è stato presentato il nuovo sito web della federazione www.cislfpbrescia.it. Un unico punto di accesso per tutta l’informazione sindacale, previdenziale, contrattuale con tutte le news sempre aggiornate su cosa accade ai tavoli di trattativa, le novità sul welfare nel lavoro e per la famiglia.









